Are you a designer?

Mercoledì 20 Settembre 2017

Dipartimento di Lettere e Filosofia, Aula 229

DRLab presenta, con cadenza mensile, una serie di workshop intensivi sulle più importanti competenze della professione del designer sotto la guida di esperti nazionali e internazionali. L’obiettivo è quello di contribuire alla formazione di designer capaci di mettere la propria professionalità  a supporto dello sviluppo economico.
Il primo appuntamento tratterà di
Post Social Media.

Per maggiori informazioni, vedi qui

Mercoledì 22 Novembre 2017

Dipartimento di Lettere e Filosofia, Aula 229

DRLab presenta, con cadenza mensile, una serie di workshop intensivi sulle più importanti competenze della professione del designer sotto la guida di esperti nazionali e internazionali. L’obiettivo è quello di contribuire alla formazione di designer capaci di mettere la propria professionalità  a supporto dello sviluppo economico.
Il secondo appuntamento tratterà di
 Data Visualization.

Per maggiori informazioni, vedi qui

Moscow Innovation Roadshow

Martedì 4 Luglio 2017, alle ore 14.00

Dipartimento di Lettere e Filosofia. Aula 005.

“Moscow Innovation Roadshow” è un progetto internazionale della Moscow Agency of Innovation che si propone di concretamente coinvolgere studenti universitari e laureati europei di talento, startup e aziende selezionate delle grandi aree metropolitane d’Europa nelle sfide dell’innovazione tecnologica e culturale che si pongono sul suo territorio. Mosca investe in ciò importanti risorse economiche ed è sede di numerosi importanti parchi tecnologici, companies e istituzioni culturali.

Per maggiori informazioni, vedi sul webmagazine di unitn.

U_CODE at the Laboratory of Knowledge Architecture in Dresden

Lunedì 3 Luglio 2017, ore 10:30
Dipartimento di Lettere e Filosofia, Università degli Studi di Trento
Design Research Lab - aula 482

Dipl. Ing. Benjamin Stelzle, Facoltà di Architettura, Technische Universität Dresden

Durante il seminario sarà presentato il “Laboratory of Knowledge Architecture” della Technische Universität Dresden e più specificatamente il progetto europeo U_CODE (Urban Collective Design Environment), esplicativo delle numerose ricerche condotte all’interno del laboratorio nei campi del Co-Design, degli spazi collaborativi, dell’innovazione sociale urbana, delle Smart Cities e della bionica.

Per maggiori informazioni, vedi sul webmagazine di unitn.

Winter School Design for Higher Education

24-25 Novembre 2016

Puoi trovare la registrazione di tutti gli interventi nel canale YouTube dedicato e nel sito ufficiale della winter school.