Are you a designer?

Mercoledì 22 Novembre 2017
Dipartimento di Lettere e Filosofia, Aula 229

DRLab presenta, con cadenza mensile, una serie di workshop intensivi sulle più importanti competenze della professione del designer sotto la guida di esperti nazionali e internazionali. L’obiettivo è quello di contribuire alla formazione di designer capaci di mettere la propria professionalità  a supporto dello sviluppo economico. Il secondo appuntamento tratterà di Data Visualization.
Per maggiori informazioni, vedi qui

Mercoledì 20 Settembre 2017
Dipartimento di Lettere e Filosofia, Aula 229

DRLab presenta, con cadenza mensile, una serie di workshop intensivi sulle più importanti competenze della professione del designer sotto la guida di esperti nazionali e internazionali. L’obiettivo è quello di contribuire alla formazione di designer capaci di mettere la propria professionalità  a supporto dello sviluppo economico. Il primo appuntamento tratterà di Post Social Media.
Per maggiori informazioni, vedi qui

Moscow Innovation Roadshow

Martedì 4 Luglio 2017, alle ore 14.00

Dipartimento di Lettere e Filosofia. Aula 005.

“Moscow Innovation Roadshow” è un progetto internazionale della Moscow Agency of Innovation che si
propone di concretamente coinvolgere studenti universitari e laureati europei di talento, startup e aziende
selezionate delle grandi aree metropolitane d’Europa nelle sfide dell’innovazione tecnologica e culturale che
si pongono sul suo territorio. Mosca investe in ciò importanti risorse economiche ed è sede di numerosi
importanti parchi tecnologici, companies e istituzioni culturali.
Per maggiori informazioni, vedi sul webmagazine di unitn.

U_CODE at the Laboratory of Knowledge Architecture in Dresden

Lunedì 3 Luglio 2017, ore 10:30

Dipartimento di Lettere e Filosofia, Università degli Studi di Trento
Design Research Lab - aula 482

Dipl. Ing. Benjamin Stelzle, Facoltà di Architettura, Technische Universität Dresden. Durante il seminario sarà
presentato il “Laboratory of Knowledge Architecture” della Technische Universität Dresden e più specificatamente
il progetto europe o U_CODE (Urban Collective Design Environment), esplicativo delle numerose ricerche condotte
all’interno del laboratorio nei campi del Co-Design, degli spazi collaborativi, dell’innovazione sociale urbana,
delle Smart Cities e della bionica.
Per maggiori informazioni, vedi sul webmagazine di unitn.

Winter School Design for Higher Education

24-25 Novembre 2016

Puoi trovare la registrazione di tutti gli interventi nel canale YouTube dedicato e nel sito ufficiale della winter school.

back