Post Social Media - 21 Febbraio 2018/old

Il lato oscuro dei Social Media

Il workshop si rivolge a Community Manager e Social Media Manager che vogliono perfezionare le proprie conoscenze e competenze in un panorama in costante evoluzione. Quali argomenti proporre? Come comunicarli? Come interagire con gli utenti delle communities? Come impostare le attività di customer care? L’obiettivo sarà quello di creare il piano editoriale di un social network con una particolare attenzione ai dark patterns e al design persuasivo.

 

Data: 21.02.2018

Luogo: Dipartimento di Lettere e Filosofia, Aula 229, via Tomaso Gar, 14 - Trento

Relatrice: Michela Ventin


Programma:

 

 9.30 – 10.30 We are social – progettazione e valore dell’esperienza utente (case studies)

10.30 – 11.15 Strategia o psicologia? Progettare un linguaggio

11.15 – 11.30 Coffee break

11.30 – 13.00 Discussione e selezione del materiale

 

13.00 - 14.00 Pausa Pranzo

 

14.00 – 16.15 Siamo tutti influencers? Progettazione del ritmo

16.15 – 16.30 Coffee break

16.30 – 17.30 Presentazione dei progetti. Conclusioni e riflessioni finali


Bio:
 
- Michela Ventin è una strategic designer con un forte background in marketing, fondatore di più di cinque società nell’ambito delle strategie di marketing, della comunicazione e della grafica. E’ particolarmente interessata alle condizioni attraverso le quali vengono prodotte e verificate le conoscenze scientifiche, all’evoluzione e all’influenza delle tecnologie in risposta alle criticità sociali, politiche e individuali. Michela è fondatore e capo redattore di Design Decode e coordinatore di DRLab, il primo centro di ricerca applicato in Trentino che ha come sua mission il trasferimento e l'applicazione di conoscenze pratiche per il sistema produttivo e amministrativo del Trentino attraverso il Service Design.
 
Iscriviti all'evento (max 20 persone)
 

Indietro