Il lato oscuro dei Social Media
Il workshop si rivolge a Community Manager e Social Media Manager che vogliono perfezionare le proprie conoscenze e competenze in un panorama in costante evoluzione. Quali argomenti proporre? Come comunicarli? Come interagire con gli utenti delle communities? Come impostare le attività di customer care? L’obiettivo sarà quello di creare il piano editoriale di un social network con una particolare attenzione ai dark patterns e al design persuasivo.
Data: 21.02.2018
Luogo: Dipartimento di Lettere e Filosofia, Aula 229, via Tomaso Gar, 14 - Trento
Relatrice: Michela Ventin
Programma:
9.30 – 10.30 We are social – progettazione e valore dell’esperienza utente (case studies)
10.30 – 11.15 Strategia o psicologia? Progettare un linguaggio
11.15 – 11.30 Coffee break
11.30 – 13.00 Discussione e selezione del materiale
13.00 - 14.00 Pausa Pranzo
14.00 – 16.15 Siamo tutti influencers? Progettazione del ritmo
16.15 – 16.30 Coffee break
16.30 – 17.30 Presentazione dei progetti. Conclusioni e riflessioni finali